Formazione

La formazione nel campo della didattica musicale e della musicoterapia rappresenta un aspetto fondamentale per lo sviluppo delle competenze di insegnanti, educatori, e terapisti che desiderano integrare la musica e le tecniche terapeutiche nel loro lavoro quotidiano. Come formatrice, il mio obiettivo è fornire strumenti pratici, conoscenze teoriche e supporto continuo per aiutare i professionisti a utilizzare la musica in modo efficace e innovativo nei loro contesti educativi e terapeutici.

Gli incontri formativi sono progettati per essere flessibili e adattabili a seconda del contesto che li richiede e possono includere: workshop e seminari, formazione personalizzata, supervisione e mentoring.

a woman in a blue dress standing in front of a building
a woman in a blue dress standing in front of a building

Workshop e Seminari

a woman sitting on the floor with a colorful kitel
a woman sitting on the floor with a colorful kitel

Sessioni intensive su temi specifici, come l'improvvisazione musicale, la creazione di ambienti sonori inclusivi, o l'applicazione di tecniche di musicoterapia in contesti educativi. Questi workshop offrono esperienze pratiche e interattive, permettendo ai partecipanti di sperimentare e affinare le loro competenze.

a woman sitting on the ground with a kite kite
a woman sitting on the ground with a kite kite
a woman sitting on a wooden floor with a colorful scarf
a woman sitting on a wooden floor with a colorful scarf

Supervisione e Mentoring

Percorsi formativi su misura progettati per soddisfare le esigenze specifiche di scuole, istituzioni educative o organizzazioni sanitarie. Questo approccio personalizzato assicura che la formazione sia rilevante e direttamente applicabile al contesto di lavoro dei partecipanti.

Formazione Personalizzata

Offro supporto continuo attraverso sessioni di supervisione e mentoring, aiutando i professionisti a riflettere sulla loro pratica, a superare le sfide e a migliorare le loro competenze nel tempo.

Contattami

Costruiamo insieme il tuo percorso.